mercoledì 22 febbraio 2017

Non ho vaccinato mia figlia minore e mi spaventa che ho vaccinato i miei primi due figli

Non ho vaccinato mia figlia minore e mi spaventa che ho vaccinato i miei primi due figli.
Non ho vaccinato la piccola leggendo, studiando e ascoltando la testimonianza dei genitori.
Sicuramente sarebbe più facile fare quel che fanno tutti: vaccinare senza discutere, senza chiedere, senza pensare.
In fondo i medici hanno studiato per tanti anni. Loro dovrebbero essere dalla nostra parte - dei genitori. Pero ho scoperto che i medici hanno imparato dei vaccini quanto sapevo io: Che ti proteggono da una certa malattia. (dovrebbe)
Mia nipote studiava l’ultimo anno di medicina – le ho chiesto cosa mi può  dire lei come futuro medico- quasi niente più di quel che sapevo io. Quando le ho portato davanti i libri che ho letto io, i studi che ho trovato io - e rimasta sotto choc.  Lei che voleva fare la pediatra alla fine ha scelto l’oculistica. Perche ? Perche non potrà mai dire a una mamma che i vaccini sono sicuri.
Ho vaccinato i figli più grandi. L’ho fatto. Pero non perche ero informata di quel che facevo, ma perché ero una ignorante. Si erò cosi. Nessuno mi ha mai parlato dei rischi.
Vieni, fai e vai – questo sarebbe il motto del USL .
 Quando ho deciso di non vaccinare la piccola ho fatto il colloquio con i responsabili ufficio vaccinazioni. Alla domanda di mio marito se ci sono dei rischi  loro hanno risposto : assolutamente NO! 
Ma come possono fare certe affermazioni quando dagli stessi bugiardini dei vaccini è evidente che si possono manifestare anche reazioni aversi.  Esiste una legge che prevede il risarcimento per i danni da vaccino –allora vuol dire che i rischi ci sono !!!!
I foglietti illustrativi dei vaccini che ho ricevuto da parte del USL tutti iniziano con la stessa identica frase: Se il bambino fosse allergico a uno qualsiasi componente del vaccino allora non si dovrebbe fare il vaccino.  Allora la mia domanda è : come potrei sapere io come mamma se mia figlia e allergica o no a certe sostanze ??????
E poi da mamma ignorante mi sono trasformata in una mamma informata: ho studiato le malattie per quale  si fanno i vaccini, i rischi delle malattie e dei  vaccini, ed in conclusione - in giorno di oggi e più rischioso per mia figlia fare un cocktail dei  vaccini.


Rispetto la decisione di ogni genitore riguardante il suo figlio. Non giudico quelli che al primo tossire vanno al Pronto Soccorso, non parlo male di quelli che ai primi segni di febbre danno antibiotico  e la lista si può ancora allungare. Ognuno fa quel che considera giusto  per il suo figlio. E io chiedo che anche la mia scelta consapevole non sia demonizzata. 

Nessun commento:

Posta un commento